Cerca e trova immobili

SVIZZERAAlla caccia del cecchino di Niederdorf

07.05.12 - 09:19
Il 24enne neonazista è ricercato dalla polizia per aver sparato a un 26enne. Potrebbe essere fuggito all'estero ed è armato
Foto Polizia cantonale Zurigo
Alla caccia del cecchino di Niederdorf
Il 24enne neonazista è ricercato dalla polizia per aver sparato a un 26enne. Potrebbe essere fuggito all'estero ed è armato

ZURIGO - A Zurigo è caccia all'uomo. La polizia cantonale è alla ricerca di Stefan Nußbaumer, il 24enne che sabato notte avrebbe ferito gravemente un 26enne con un colpo d'arma da fuoco a seguito di una lite.

Non è ancora chiaro il movente dello sparo e la polizia rende noto i dati anagrafici del ricercato: 189 centimetri, corporatura atletica. I suoi capelli sono corti e bioni e i suoi occhi grigi. Segni particolari sono i suoi tatuaggi, in particolare un teschio sulla gola e una ragnatela, che fanno pensare all'appartenza neonazista del sospettato.

L'uomo potrebbe essere fuggito all'estero e la polizia invita alla prudenza: Nußbaumer potrebbe essere armato. La stampa svizzero-tedesca lo ha soprannominato il cecchino di Niederdorf.

Come scrive il portale d'informazione 20min.ch, stando alla tv privata "Tele Zürich" il 24enne era stato condannato a 39 mesi di prigione per una serie di delitti, in tutto 44, per discriminazione razziale, violenza contro l'autorità e minacce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE