Cerca e trova immobili

SVIZZERAFurgone si schianta contro un treno, due feriti gravi

13.04.12 - 19:30
Sul posto anche la Rega
Polizia Cantonale Basilea Campagna
Furgone si schianta contro un treno, due feriti gravi
Sul posto anche la Rega

Liestal BL - Due persone sono rimaste gravemente ferite oggi pomeriggio a Liestal nello scontro tra un furgone e un treno della Waldenburgerbahn. Sul posto è intervenuta anche la Rega, ha indicato in una nota la polizia cantonale di Basilea campagna.

Secondo quanto è stato finora appurato, il conducente del furgone, che percorreva la Waldenburgerstrasse, ha svoltato a destra a una ramificazione, dove la strada passa sui binari, proprio mentre stava soppraggiungendo il treno. Nello scontro l'autista e una sua passeggera sono rimasti gravemente feriti. La donna è stata ricoverata in ospedale a bordo di un elicottero della Rega, l'autista in ambulanza.

Al momento dell'incidente sul treno viaggiavano 47 persone, tutte rimaste incolumi. Sia il convoglio sia il fugone hanno subito gravi danni. La Waldenburgerstraße è stata parzialmente chiusa al traffico per circa un'ora e mezzo. La linea ferroviaria era ancora interrotta nella prima serata. I treni sono stati sostituiti con un servizio di autobus.


ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE