Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncidente bus, i turisti svizzeri costretti a visitare bazar

12.04.12 - 12:29
Foto Keystone
Incidente bus, i turisti svizzeri costretti a visitare bazar

ANTALYA - Prosegue l'operazione di rimpatrio degli svizzeri rimasti feriti martedì in un incidente stradale nel sud della Turchia. Un aereo ambulanza della Rega si trova già sul posto, un altro lascerà la Svizzera nel corso della giornata, ha indicato stamane un portavoce della Guardia aerea di soccorso.

Nell'incidente di autobus tra Korkuteli e Antalya sono rimasti feriti 20 turisti svizzeri, oltre all'autista e a una guida locali. Uno è morto all'ospedale, colpito da un infarto. Ieri sera un aereo della Rega ha riportato in patria sei feriti. Oggi è previsto il ritorno di altri otto, ha precisato all'ats il portavoce Sascha Hardegger.

Cinque dei feriti hanno già potuto lasciare l'ospedale ieri e sono rientrati in albergo, ha indicato Friedhelm Obermeier, responsabile della società svizzera FFB Reise organizzatrice del viaggio in Turchia. Il volo di ritorno è previsto sabato, ha aggiunto, ma gli interessati possono anche rientrare prima se lo desiderano o rimanere ancora alcuni giorni.

Secondo informazioni di stampa, la società organizzatrice in loco della gita in pullman, la Deko Tours di Antalya, è nota per la pratica di includere nel programma visite a gioiellerie o negozi di tappeti e altri prodotti "tipici" locali, in cui i turisti sono sottoposti a forti pressioni d'acquisto. Obermeier si è limitato a indicare che il programma del viaggio prevedeva tra l'altro visite a bazar.
 

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE