Cerca e trova immobili

SVIZZERADeraglia treno merci, chiusa cantonale e uscita autostradale

10.04.12 - 16:29
Lettore 20 Minuten
Deraglia treno merci, chiusa cantonale e uscita autostradale

SEEWEN - Pomeriggio di paura a Seewen. Nel comune svittese un vagone merci è deragliato ed ha rischiato di finire sulla cantonale. Sono soltanto tre i metri che separano il convoglio dalla strada cantonale Immensee-Pfäffikon. "Un miracolo che nessuno sia rimasto ferito. Il vagone avrebbe potuto finire su un'auto" ha raccontato a 20 minuti un lettore dell'edizione di 20 Minuten. Un deragliamento che ha causato la caduta di un cartello della segnaletica sulla strada. "Tutti e nove i vagoni sono deragliati" ha raccontato un altro testimone.

Reto Schärli, portavoce delle FFS, parla di un incidente su un tratto di ferrovia appartenente a una ditta di materiali ghiaiosi. Il traffico sulla linea del Gottardo non ha avuto ripercussionei.

Sulle cause dell'incidente, finora, non ci sono ancora indicazioni. "Non siamo ancora di preciso cos'è successo", ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale di Svitto a 20min.ch. Tuttavia il materiale trasportato dal treno merci deragliato non risulta pericoloso. Si tratterebbe, infatti, di ghiaia.

Le operazioni di recupero del convoglio sono ancora in corso e per motivi precauzionali sono state chiuse sia la strada cantonale sia l'uscita autostradale di Seewen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE