Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncidente di Reckingen, condannato autista

21.03.12 - 18:44
L'autista del pullman coinvolto è stato condannato ad una pena pecuniaria con la condizionale e a una multa
Keystone (archivio)
Incidente di Reckingen, condannato autista
L'autista del pullman coinvolto è stato condannato ad una pena pecuniaria con la condizionale e a una multa

SION VS - Decreto d'accusa in Vallese per l'incidente stradale che il 12 giugno 2010 aveva causato la morte di due persone e il ferimento di altre 28 a Reckingen: l'autista del pullman coinvolto è stato condannato ad una pena pecuniaria con la condizionale e a una multa. La stessa condanna è stata inflitta ad un motociclista.

Ne dà notizia oggi il Pubblico ministero dell'Alto Vallese, dal quale non è stato possibile farsi indicare l'entità precisa delle pene. L'autista, di nazionalità tedesca, ha 73 anni.

L'incidente era avvenuto quando l'autobus, con a bordo 48 turisti canadesi dell'Ontario, tutti pensionati, e la loro guida svizzera, aveva lasciato Reckingen per dirigersi verso Münster, vicina località nella valle di Goms. Improvvisamente, l'automezzo era uscito dalla carreggiata ed era finito sul fianco in un campo sottostante. Stando a testimonianze raccolte, al momento dell'incidente un motociclista stava sorpassando il pullman. Il suo comportamento ha forse costretto il conducente del bus a un brusco spostamento verso destra. Nell'incidente avevano perso la vita una coppia di turisti; altri 28 erano rimasti feriti, quattro in modo grave. Dopo aver visitato Zermatt (VS), la comitiva era in viaggio per l'Austria.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE