Cerca e trova immobili

SVIZZERA / BELGIOTragedia di Sierre: una delegazione vallesana assisterà ai funerali

20.03.12 - 13:46
Alle esequie saranno presenti pure le persone che sono state in stretto contatto con le famiglie delle vittime
keystone
Tragedia di Sierre: una delegazione vallesana assisterà ai funerali
Alle esequie saranno presenti pure le persone che sono state in stretto contatto con le famiglie delle vittime

SION - Il presidente del governo vallesano Jacques Melly, la vice-presidente Esther Waeber-Kalbermatten e una decina di altre persone assisteranno domani ai funerali dei sette allievi della scuola St. Lambertus, di Heverlee, deceduti nell'incidente stradale avvenuto martedì scorso a Sierre (VS). La delegazione vallesana dovrebbe partire alla volta del Belgio nel pomeriggio.

Alla cerimonia commemorativa, che si terrà a Lommel, parteciperanno pure il sindaco di Sierre François Genoud, il comandante della polizia cantonale vallesana Christian Varone, il comandante dei pompieri di Sierre Reynold Favre, nonché i responsabili dei soccorritori vallesani, Alain Rittiner e Jean-Pierre Deslarzes. Lo indica oggi in una nota la polizia cantonale, precisando che alle esequie saranno presenti pure le persone che sono state in stretto contatto con le famiglie delle vittime.

La delegazione vallesana si trasferirà quindi a Lovanio, dove giovedì è in programma una seconda cerimonia per la tragedia di Sierre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE