Cerca e trova immobili

SVIZZERAIncendio di Steinerberg, trovati tre cadaveri

19.03.12 - 19:20
Dovrebbe trattarsi dei corpi delle due bambine e della nonna 82enne
None
Incendio di Steinerberg, trovati tre cadaveri
Dovrebbe trattarsi dei corpi delle due bambine e della nonna 82enne

STEINERBERG - Tre morti e tre feriti: è il bilancio di un incendio scoppiato la notte scorsa in una casa in legno a Steinerberg (SZ). I feriti - padre, madre e figlio - sono riusciti a uscire dall'immobile all'ultimo secondo. All'appello mancavano una donna di 82 anni e due bambine di 4 e 9 anni appartenenti alla stessa famiglia. In serata sono stati ritrovati tre cadaveri tra i resti della casa; probabilmente si tratta di loro.

I corpi ritrovati sono stati portati all'istituto di medicina legale di Zurigo per l'identificazione e per chiarire le cause della morte, ha comunicato la polizia.

Il padre 49enne, la madre di 40 anni e il figlio di 10 hanno riportato ustioni e intossicazione da fumo e sono stati ricoverati in cliniche specializzate fuori dal cantone, ma la loro vita non è in pericolo.

I pompieri sono stati allarmati poco prima delle 3:00 di notte: giunti a Rossbüel, al di sopra di Steinerberg, hanno visto la casa in legno avvolta dalle fiamme. Verso la mattina sono riusciti a domare l'incendio, ma non hanno potuto evitare che la casa andasse completamente distrutta, ha dichiarato la polizia cantonale svittese, precisando che le cause del rogo sono ancora ignote.

Poiché vi era il rischio di crollo dell'immobile nel pomeriggio i resti sono stati rimossi con una gru: complessivamente erano impegnate 100 persone tra pompieri, sanitari e polizia cantonale.

ATS


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE