Cerca e trova immobili

SVIZZERADramma di Zurigo: 25enne svizzero si schianta contro il bar

10.02.12 - 10:06
A perdere la vita è stato un 39enne svizzero. Altre cinque persone ferite. Immagini scioccanti davanti al disco pub Lambada
Foto lettore 2minuten
Dramma di Zurigo: 25enne svizzero si schianta contro il bar
A perdere la vita è stato un 39enne svizzero. Altre cinque persone ferite. Immagini scioccanti davanti al disco pub Lambada

ZURIGO - È uno svizzero di 25 anni l'automobilista che si è schiantato questa mattina contro il disco bar Lambada, uccidendo una persona, un 39enne svizzero, e ferendone altre cinque, quattro ragazzi e una donna, tra i 22 e  36 anni.

La tragedia si è consumata verso le 5.30 di questa mattina, quando il bar era ancora aperto. All'esterno si trovava un groppo di persone, che all'improvviso si è visto arrivare l'auto addosso.

Non si sa ancora con esattezza se si è trattato di un incidente, oppure di un gesto volontario. Questa seconda ipotesi sembrerebbe trovare riscontro dalle dichiarazioni di un tassista che al portale 20minuten ha raccontato di aver visto alcune persone riconoscere l'automobilista. "L'autista - ha raccontato il tassista - sembrava che volesse schiantarsi di proposito contro il bar. Molti clienti hanno assistito alla scena, e sembra che alcuni di loro conoscessero l'uomo". Inoltre, secondo informazioni ufficiose, sembrerebbe che il ragazzo avesse avuto una lite con il proprietario del locale.

La scena che si presentava questa mattina all'angolo tra la Langstrase e la Dienerstrasse era scioccante: a terra un uomo ricoperto da un lenzuolo bianco e sporco di sangue, 15 auto della polizia, 8 ambulanze, la strada chiusa al traffico.

Secondo le prime informazioni sembra che l'automobilista si sia messo sulla corsia destinata ai bus e dopo essere salito sul marciapiede si sia schiantato contro il locale e contro il gruppo di persone. L'urto poteva essere ancora più violento se non ci fossero stati il secchio dell'immondizia e il cartello stradale a parare in parte l'impatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE