Cerca e trova immobili

ZURIGOIncidente con un morto sulla A1, implicata auto dell'esercito

08.12.11 - 12:46
Scontro tra alcune vetture intorno alle 6 di questa mattina, ci sono anche due feriti gravi
Foto Keystone Gaetan Bally
Incidente con un morto sulla A1, implicata auto dell'esercito
Scontro tra alcune vetture intorno alle 6 di questa mattina, ci sono anche due feriti gravi

BERTSCHIKON - Un auto "senza insegne" dell'esercito svizzero è rimasta implicata in un incidente che ha fatto un morto e due feriti gravi questa mattina sull'autostrada A1 a Bertschikon (ZH), nei pressi di Winterthur.

L'incidente si è verificato poco dopo le 6.00. Stando ai primi accertamenti, la vettura militare è andata a sbattere contro un'auto con targhe tedesche che si è fermata improvvisamente, dopo un sorpasso, sulla corsia destra dell'autostrada in direzione di San Gallo. A bordo della vettura ferma c'erano tre persone: un uomo, che è deceduto sul posto, e due donne ricoverate in ospedale in gravi condizioni.

Il 44enne che guidava l'auto militare non è riuscito a frenare in tempo. La sua vettura è stata tamponata anche da un'auto che seguiva, mentre altri due veicoli sono riusciti ad evitare una collisione. Il militare 44enne era in servizio al momento dell'incidente. Non ha riportato ferite, ma ha ricevuto un sostegno psicologico. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre alla polizia, anche il Ministero pubblico e la Giustizia militare.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE