Cerca e trova immobili

GRIGIONISi scontrano due treni, quattro feriti

22.11.11 - 21:43
Polizia Cantonale Grigioni
Si scontrano due treni, quattro feriti

RUEUN - E' di quattro feriti il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto questo pomeriggio nei pressi della stazione di Ruen, nell'Altopiano grigionese.

Un treno merci si è andato a scontrare con una motrice trattore ferroviaria.

Dalle ricostruzioni effettuate dalla polizia cantonale grigionese si apprende che la motrice trattore ferroviaria era ferma, in attesa del passaggio di un treno merci con dieci carrozze di trasporto cemento che proveniva da Ilanz ed era in direzione di Disentis.

Ancora per motivi da stabilire il treno merci, anziché passare a fianco della motrice trattore, è andata a infilarsi nello stesso binario del convoglio fermo. Inevitabile lo scontro che, come riferito, ha provocato il ferimento di quattro persone. I feriti, il macchinista del treno merci e tre operai che stavano lavorando sulla motrice trattore, sono stati trasportati all'ospedale di Ilanz.

I danni causati dall'incidente sono stimati attorno a diverse centinaia di migliaia di franchi. Non è ancora stato accertato se lo scontro sia stato originato da un errore umano o da un difetto tecnico. La polizia ha aperto un'inchiesta.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE