Cerca e trova immobili

TURGOVIATechnoparty nel delfinario, pioggia di email di protesta

25.10.11 - 12:27
La manifestazione è programmata per sabato presso il parco "Connyland" di Lipperswil. Animalisti indignati: "I delfini soffrono lo stress"
Foto Keystone Mario Gaccioli
Technoparty nel delfinario, pioggia di email di protesta
La manifestazione è programmata per sabato presso il parco "Connyland" di Lipperswil. Animalisti indignati: "I delfini soffrono lo stress"

LIPPERSWIL - Un party di musica techno in programma sabato prossimo al delfinario "Connyland" di Lipperswil, nel canton Turgovia, ha provocato una pioggia di email di protesta indirizzate al consigliere di Stato Kaspar Schläpfer (PLR).

"Lavorare al computer è diventata un'impresa ardua", scrive oggi in una nota la cancelleria cantonale. Nel giro di 24 ore sono state più di 150 le email di protesta indirizzate al capo del Dipartimento cantonale dell'interno.

Nelle lettere di posta elettronica, gli animalisti sostengono che la musica techno è fonte di stress per i delfini. L'ufficio del veterinario cantonale è invece arrivato alla conclusione che il party non avrà un impatto eccessivo sugli animali e ha perciò deciso di non intervenire. Alla festa sono attese alcune centinaia di persone. Il veterinario cantonale ha fatto sapere che si recherà sul posto per un controllo.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE