Cerca e trova immobili

SVIZZERA18 anni di prigione per l'omicidio dell'agente Securitas

20.10.11 - 18:10
None
18 anni di prigione per l'omicidio dell'agente Securitas

BERNA - L'uomo, che nel 1999 uccise un'agente Securitas a Langenthal (BE), dovrà scontare una lunga pena. Il Tribunale cantonale bernese lo ha condannato a 18 anni di detenzione, invece dei 15 anni decisi in prima istanza. Il pubblico ministero chiedeva di aumentare la pena a 16 anni e mezzo, mentre la difesa voleva che fosse diminuita a 8 anni.

Il 44enne, arrestato nel maggio 2008 a Milano e poi estradato in Svizzera, ha ammesso di aver ucciso la guardia giurata dopo una tentata rapina in una sala giochi di Langenthal.

L'imputato, assieme ad un altro malvivente, tentò il 6 dicembre 1999 di scassinare la cassaforte della sala giochi dopo aver immobilizzato un dipendente. Nell'andarsene i due incapparono nell'agente della Securitas, che stava facendo un normale giro di controllo notturno. Quando la guardia 57enne rifiutò di sdraiarsi a terra fu raggiunta da un proiettile alla gola. I due banditi fuggirono poi a bordo di un'auto, dopo aver minacciato con le armi il conducente. Del secondo uomo finora non è stata trovata alcuna traccia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE