Cerca e trova immobili

BERNAAcido corrosivo su un DJ in un club bernese

18.10.11 - 11:55
È il secondo attacco in poche settimane nel club "Bonsoir". Dalla pagina dell'artista l'appello a inviare video e foto per aiutare la polizia nelle indagini
None
Acido corrosivo su un DJ in un club bernese
È il secondo attacco in poche settimane nel club "Bonsoir". Dalla pagina dell'artista l'appello a inviare video e foto per aiutare la polizia nelle indagini

BERNA - Gli getta dell'acido corrosivo durante uno spettacolo e scappa. È quanto è accaduto lo scorso sabato all'artista e Dj belga Stephen Fassano, alias "The Magician", durante uno spettacolo in un club bernese. "La musica si è fermata improvvisamente, il DJ è sceso dal palco staccando i cavi dalla consolle", spiega Arci Friede a 20 Minuten, membro del club "Bonsoir", presso il quale il DJ stava suonando.

Una serata che doveva essere all'insegna della festa, per coronare il successo del premio come "Best Club Specialized" ottenuto a Zurigo, con birra gratis e la musica elettronica di DJ The Magician. Tutto è cambiato attorno alle 2.30, quando un uomo tra il pubblico ha cosparso l'artista di un liquido corrosivo che gli avrebbe provocato bruciore soprattutto agli occhi. "Il DJ è stato portato immediatamente all'ospedale e fortunatamente non ha subito danni gravi", ha spiegato Arci Friede. Anche le altre tre persone colpite dal liquido corrosivo ora stanno bene.

Per la seconda volta in poco tempo il club "Bonsoir" è stato vittima di attacchi violenti. Solo due settimane prima infatti un duo di dj aveva dovuto interrompere il proprio spettacolo a causa di bicchieri gettati sul palco contenenti un liquido sconosciuto. "Abbiamo paura che qualcuno ci voglia fare del male", ha spiegato Arci Friede. Per questo motivo nel club saranno intensificati i controlli di sicurezza all'ingresso e si è provveduto a installare telecamere di sorveglianza.

Sulla pagina di Facebook del DJ l'appello: "A tutte le persone che erano nel club, se avete qualsiasi informazione, video, foto... Potete inviare a info@the-magician.be Per aiutare la polizia locale, vogliamo trovare questa persona".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE