Cerca e trova immobili

SVIZZERASpari contro i ladri in fuga

26.08.11 - 11:06
Inseguimento mozzafiato ieri notte a Hünenberg dopo che due ladri in fuga hanno tamponato un'auto della polizia
Polizia Cantonale Zugo
Spari contro i ladri in fuga
Inseguimento mozzafiato ieri notte a Hünenberg dopo che due ladri in fuga hanno tamponato un'auto della polizia

ZUGO - Ladri in fuga a bordo di un'auto hanno tamponato una vettura della polizia la scorsa notte a Hünenberg (ZG). Per fermarli gli agenti hanno sparato alcuni colpi, ma i malviventi sono riusciti comunque a dileguarsi. Nessuno è rimasto ferito, indicano le autorità di perseguimento penale zughesi in una nota.

I ladri, probabilmente due uomini, avevano in precedenza rubato sigarette del valore di svariate migliaia di franchi in un negozio di Emmenbrücke (LU). Poco dopo le 2.00 la polizia lucernese ha informato i colleghi zughesi, che hanno allestito un posto di blocco. Ma invece di fermarsi il conducente dell'auto in fuga ha urtato uno dei due veicoli della polizia e si è allontanato a grande velocità. Gli agenti hanno quindi sparato tre colpi sui pneumatici. La vettura è uscita di strada e ha terminato la corsa in un canneto.

I ladri hanno proseguito la fuga a piedi. Un agente ha sparato un colpo in aria, ma gli uomini non si sono fermati. Le ricerche, cui hanno partecipato anche agenti lucernesi ed argoviesi nonché cani della polizia, non hanno permesso di rintracciarli. Poiché i malviventi hanno attraversato un terreno paludoso, la polizia chiede alla popolazione di segnalarle uomini che indossano vestiti infangati.

ATS

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE