Cerca e trova immobili

SIERRE VSConsiglio federale in seduta a Sierre (VS)

17.08.11 - 17:24
Consiglio federale in seduta a Sierre (VS)
SIERRE VS - Per un giorno Sierre (VS) è stata la capitale della Svizzera: dopo Ticino e Giura nel 2010 e Uri nel marzo di quest'anno, il Consiglio federale ha infatti tenuto oggi una nuova seduta "extra muros" nella località vallesana.

Con questa uscita il governo ha voluto manifestare il suo attaccamento a questa regione. Per questa ragione, al termine della loro seduta i "sette saggi" si sono concessi un bagno di folla. Complice forse il difficile momento del franco svizzero, la riunione governativa si è però protratta più del dovuto e la popolazione ha dovuto attendere oltre un'ora sotto il solleone per poter incontrare i sette ministri.

"Il Consiglio federale si è fatto attendere", ha esclamato la presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey salutando la folla. "È molto importante e utile avere incontri come questo", ha aggiunto la ministra, che ha voluto questa uscita. Molte delle 200 persone giunte sulla Place de l'Hôtel-de-Ville hanno approfittato della presenza dei consiglieri federali per porre domande precise. Didier Burkhalter si è ad esempio intrattenuto con genitori di persone handicappate.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE