Cerca e trova immobili

GRIGIONIAuto fuori strada, un ferito e allievo conducente nei guai

11.06.11 - 13:51
Brutta disavventura per un quartetto di giovani della Prettigovia. Al volante un ragazzo senza patente
None
Auto fuori strada, un ferito e allievo conducente nei guai
Brutta disavventura per un quartetto di giovani della Prettigovia. Al volante un ragazzo senza patente

GRÜSCH - Un'auto semidistrutta abbandonata in un prato. E' questa la scoperta di una donna che, alle prime luci dell'alba, ha allarmato la polizia.

Agenti che si sono messi subito alla ricerca dei proprietari dell'auto e avviato le indagini, grazie alle quali sono riusciti a risalire ai quattro giovani protagonisti dell'incidente.

Questa notte, verso le 2,00, al volante dell'auto c'era un ragazzo senza patente e che disponeva soltanto del permesso di condurre quale allievo conducente. Insieme a suoi tre amici stava percorrendo la strada che da Fanas porta a Grüsch, nella Prettigovia, quando ha perso il controllo del suo veicolo, che è uscito fuori strada, capovolgendosi almeno una volta per poi arrestarsi dopo duecento metri.

Il quartetto è uscito dall'auto incidentata e poiché un componente accusava forti dolori, anziché chiamare un'ambulanza, si è organizzato in maniera autonoma, chiedendo aiuto a terzi, per il trasporto all'ospedale di Schiers.

I giovani hanno tentato così di evitare l'intervento della polizia, in quanto nessuno di loro disponeva dei requisiti di legge per essere certificato quale conducente accompagnatore all'amico al volante senza patente.

Il tentativo di farla franca è però fallito. Al giovane al volante è stato ritirato il permesso di allievo conducente e il compagno rimasto ferito si trova ricoverato all'ospedale. La polizia ha aperto un'inchiesta per risalire alle cause dell'incidente.  
 

Foto Polizia Cantonale Grigioni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE