Cerca e trova immobili

SVIZZERAForno in fiamme, brucia una casa vecchia di 150 anni

01.06.11 - 15:06
polizia cantonale grigioni
Forno in fiamme, brucia una casa vecchia di 150 anni

FLOND - Resta poco del villino bifamiliare che questa mattina, a Flond, nei Grigioni, è stato distrutto da un incendio. Fortunatamente le fiamme hanno provocato soltanto danni materiali e non ci sono feriti. Tutti gli abitanti della casa sono stati portati fuori per tempo.

L'incendio è scoppiato poco prima delle otto, scaturito dal piano terra della casa in legno, edificata su tre piani. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia cantonale grigionese, la causa del rogo sembrerebbe essere dipesa da un problema legato al forno.

Il rogo ci ha messo poco tempo per propagarsi ai piani superiori della casa, edificio vecchio di 150 anni. Pronto l'intervento dei pompieri che non hanno potuto evitare che la casa venisse distrutta dalle fiamme, ma quantomeno sono riusciti ad evitare che queste si propagassero alle altre abitazioni vicine.

Per motivi di sicurezza, gli abitanti degli edifici circostanti sono stati comunque evacuati temporaneamente. L'abitazione è andata completamente distrutta e per il momento non è ancora quantificabile l'entità del danno.

Foto Polizia cantonale dei Grigioni

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE