Cerca e trova immobili

SVIZZERARuba l'auto del padre, forza un blocco di polizia e si schianta

28.05.11 - 16:50
Gravi le ferite per un 17enne
None
Ruba l'auto del padre, forza un blocco di polizia e si schianta
Gravi le ferite per un 17enne

NUGLAR - Avrebbe sottratto di nascosto l'auto del padre per farci un giro. È quanto accaduto nella notte a un 17enne solettese che, perso il controllo del veicolo, è andato a schiantarsi contrò una colonna di cemento.

Erano circa le 2 di notte quando il giovane, nei pressi di Nuglar-St. Pantaleon, a bordo dell'auto del padre, trovatosi di fronte a un blocco di polizia non si è fermato. Una fuga che è durata però poche centinaia di metri ancora. Persa la padronanza dell'auto infatti il ragazzo avrebbe sbandato, causa forse anche la velocità eccessiva, andando a finire nella corsia opposta contro un pilastro di cemento di una massiccia recinzione.

Le condizioni del giovane sono subito apparse gravi. Per estrarlo del veicolo, completamente distrutto, è stato necessario l'intervento dei pompieri. Il giovane è stato quindi soccorso da un elicottero della REGA che l'ha trasportato in ospedale. Assieme al 17enne anche un passeggero, anch'esso ferito e trasportato in ospedale.

L'auto è andata completamente distrutta, il danno ammonterebbe a circa 10.000 franchi. La strada è stata chiusa al traffico per circa 4 ore per pernettere il lavoro dei pompieri e della polizia che ha apertu un indagine per chiarire come sono andati i fatti.

Foto Polizia Cantonale Soletta
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE