Cerca e trova immobili

APROZ VSVS: "mucche regine", gran successo per la prima finale nazionale

08.05.11 - 20:14
VS: "mucche regine", gran successo per la prima finale nazionale
APROZ VS - Complice anche il bel tempo, la prima finale nazionale della lotta fra le mucche da combattimento vallesane, è stata un successo. Oltre 12'000 persone, provenienti da tutta la Svizzera e dall'estero, hanno assistito oggi ad Aproz (VS) alle varie sfide fra le "regine", cui hanno partecipato 240 vacche della razza di Hérens.

"Manhattan", già regina cantonale nel 2009, è risultata vittoriosa nella finalissima fra le migliori delle varie categorie, al termine di un incontro breve ma intenso. I combattimenti di domenica sono stati seguiti in diretta dalla televisione romanda, e per la prima volta anche quella svizzerotedesca ha coperto l'evento.

La formula di organizzare la manifestazione su due giorni, con al sabato una fiera-mercato e alcune sfide fra manzette, è risultata "molto soddisfacente" ha detto all'ATS il portavoce degli organizzatori, François Aymon. Come da tradizione, la giornata di domenica è stata anche un evento politico-mondano, con la presenza di numerosi politici, soprattutto locali.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE