Cerca e trova immobili

SVIZZERAPasqua rovente, in Svizzera più caldo che a Mallorca

20.04.11 - 12:58
A Pasqua previste in Svizzera temperature che toccheranno i 26 gradi
None
Pasqua rovente, in Svizzera più caldo che a Mallorca
A Pasqua previste in Svizzera temperature che toccheranno i 26 gradi

BERNA - I tedeschi dicono "April April macht was er will" che tradotto letteralmente vuol dire "Aprile fa quel che vuole". Al Nord delle Alpi aprile è solitamente il mese della variabilità meteorologica. Quest'anno, però, è il sole che splende e splenderà anche a Pasqua. In Svizzera Tedesca sono previste nel finesettimana di Pasqua temperature dai 23 ai 25 gradi. Nella giornata del Venerdì Santo le temperature potranno raggiungere i 26, 27 gradi grazie all'effetto favonico, mentre in Ticino si fermeranno a 23.

Dalla stampa svizzero-tedesca, che in questi giorni dedica ampio spazio alla metereologia, si apprende che in Svizzera a Pasqua farà più caldo addirittura che a Mallorca, dove si registreranno temperature che non supereranno i 20 gradi.

Christine Jutz, della SF Meteo, spiega al Blick le ragioni di questo fenomeno meteoroligco eccezionale: "Tra due fronti di bassa pressione sull'Atlantico e sul Mediterraneo si crea una zona stabile di alta pressione che determina il tempo nel nostro paese". Un tempo eccezionale che sembra poter durare ancora: "L'aria diventerà più umida e qua e là sono possibili rovesci o temporali. Ma non ci sarà un'inversione di tendenza".

Foto d'archivio (Keystone)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE