Cerca e trova immobili

BERNACalda giornata: 25 gradi a Coira

02.04.11 - 18:44
Calda giornata: 25 gradi a Coira
BERNA - Una giornata praticamente estiva quella odierna in Svizzera, con il termometro che alle 15:00 ha raggiunto i 25 gradi a Coira. Temperature così alte all'inizio di aprile sono una rarità, fa sapere SF Meteo. Bisogna risalire al 13 aprile di 30 anni or sono per trovare la colonnina di mercurio così in alto nel capoluogo dei Grigioni.

Temperature estive - 25 gradi - sono state registrate pure in Vallese, a Sion e Sierre. A Basilea, la colonnina di mercurio si è fermata a 24,5 gradi, ciò che non consente di qualificare la giornata di oggi come "estiva", aggiunge SF Meteo.

Nell'Altipiano e in Ticino le temperature sono oscillate tra i 20 e i 24 gradi e persino a Davos, a un'altitudine di 1'600 metri, la colonnina di mercurio indicava 16 gradi. Si è trattato della giornata più calda dell'anno, precisano i meteorologici.

Il tempo estivo, o quasi, proseguirà fino a lunedì quando un fronte di area più fredda e umida farà scendere le temperature a un massimo di 15 gradi e a 1'500 si potranno verificare delle nevicate.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE