Cerca e trova immobili

SVIZZERAVendite al dettaglio, aumento dell'1,5% in termini reali a febbraio

01.04.11 - 10:01
None
Vendite al dettaglio, aumento dell'1,5% in termini reali a febbraio

NEUCHÂTEL - Il volume d'affari del commercio al dettaglio ha segnato un aumento dell'1,5% in febbraio in termini reali rispetto al mese corrispondente del 2010. Lo annuncia l'Ufficio federale di statistica (UST) in una nota odierna, precisando che in termini nominali risulta un calo dello 0,7%.

Al netto delle variazioni stagionali, nel febbraio 2011 il commercio al dettaglio (carburanti esclusi) ha registrato un aumento reale del 4,0% rispetto al mese precedente (in termini nominali: +3,3%). Per gli alimentari, le bevande e i tabacchi risulta un incremento del 5,1% (nominale: +5,3%). Per il comparto non alimentare è stata rilevata una crescita del 2,3% (nominale: +2,5%).

Rispetto al febbraio 2010, il volume d'affari del commercio al dettaglio (carburanti esclusi) ha registrato una progressione dell'1,0% in termini reali (in termini nominali: -1,4%), quello del commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi un incremento del 3,0% (in termini nominali: +0,3%). Una crescita dello 0,6% è stata registrata per il comparto non alimentare (in termini nominali: -2,6%).

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE