Cerca e trova immobili

SVIZZERASalone dell'auto, ci sarà il tutto esaurito

15.02.11 - 16:54
None
Salone dell'auto, ci sarà il tutto esaurito

GINEVRA - Nonostante le ripercussioni della crisi finanziaria, il Salone dell'automobile di Ginevra registrerà il "tutto esaurito" anche per l'81esima edizione, in calendario dal 3 al 13 marzo. I 80'000 mq messi a disposizione dagli organizzatori non hanno consentito di soddisfare la domanda.

"Avremmo potuto attribuire anche i 6'500 mq che saranno ricavati nel 2013 al disopra del padiglione 6", ha spiegato oggi alla stampa il presidente del Salone, Luc Argand.

Nell'ambito dell'edizione 2011 - che riunirà 260 espositori di 31 paesi - saranno presentate 170 "prime" mondiali ed europee. Una ventina fa parte della categoria delle vetture "pulite", la cui importanza in seno al Salone è "crescente", sottolinea Argand. Il padiglione "verde" è stato ulteriormente ingrandito e riunirà 36 espositori.

Il Salone esorta d'altronde i 700'000 visitatori attesi all'edizione 2010 ad effettuare lo spostamento a Ginevra in treno. Un forfait concordato con Genève Tourisme sarà proposto alle persone interessate a pernottare nella città lemanica. Per meglio ripartire l'afflusso di visitatori sulla giornata, inoltre, il prezzo del biglietto d'ingresso sarà dimezzato a partire dalle 16:00.

ATS

Foto d'archivio (Keystone)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE