Cerca e trova immobili

TUNISIA / SVIZZERADalla Tunisia in Svizzera nascosto sotto il pulmann dello Zurigo, denunciato

08.02.11 - 15:41
None
Dalla Tunisia in Svizzera nascosto sotto il pulmann dello Zurigo, denunciato

TUNISI - Un profugo tunisino di 21 anni ha raggiunto la Svizzera nascondendosi sotto il pullman del FC Zurigo. A causa dei disordini scoppiati in Tunisia, la squadra di calcio della città sulla Limmat era dovuta rientrare anticipatamente, lo scorso 16 gennaio, da un ritiro a Sousse. Il pullman è stato riportato in Svizzera nelle prime ore di sabato scorso.

Il tunisino è stato visto uscire la mattina presto di sabato dal vano di una ruota. A scoprirlo sono stati gli addetti alla pulizia del veicolo, che hanno allarmato le forze dell'ordine. L'uomo è stato acciuffato dopo una breve fuga ed è stato identificato sulla base del passaporto che aveva con sé.

Secondo la polizia zurighese, il tunisino è arrivato a Zurigo, nascondendosi in un piccolo vano, rannicchiato su una lamiera ed aggrappato a dei cavi. Il 21enne avrebbe fatto l'intero tragitto durato 30 ore: da Sousse a Tunisi, poi sul traghetto fino a Genova e quindi nuovamente su strada fino a Zurigo, con una pausa nella zona di Milano.

Non sappiamo come sia riuscito a fare il viaggio, ha detto all'ATS il portavoce della polizia cittadina Marco Cortesi. La cavità sotto il pullman è molto angusta ed è sorprendente che l'uomo sia arrivato indenne fino a Zurigo.

Agli agenti che lo hanno interrogato il tunisino ha dichiarato di essersi nascosto sotto il pullman a Roma. Gli inquirenti non credono però alla sua versione. Dopo l'interrogatorio, il tunisino è stato deferito al Ministero pubblico di Zurigo con l'accusa di entrata illegale.

ATS

Foto d'archivio (Keystone)



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE