Cerca e trova immobili

SVIZZERAFornello a gas prende fuoco in barca, due uomini in acqua

28.12.10 - 16:44
Polizia Zugo
Fornello a gas prende fuoco in barca, due uomini in acqua

ZUGO - Un fornello a gas che ha preso fuoco ha spinto stamane due uomini che si trovavano in barca a gettarsi nelle gelide acque del lago di Zugo. I due, ritrovati in stato di ipotermia, sono stati accompagnati in ospedale per controlli.

 

I due uomini, di 32 e 35 anni, volevano scandagliare il fondo del lago a scopi privati, con una telecamera subacquea attaccata alla loro barca con una corda, scrive la polizia in una nota. Improvvisamente hanno notato una fuga di gas dal fornello utilizzato per scaldarsi e si sono gettati nel lago.

Una volta in acqua - ad una temperatura di 4 gradi centigradi - si sono resi conto che dal fornello usciva soltanto una fiammella. Aggrappandosi alla corda della telecamera sono riusciti a ritornare sulla barca e a buttare la bombola di gas in acqua. La bombola ancora in fiamme è stata recuperata da una barca del servizio di soccorso, che ha pure accompagnato i due uomini in ospedale.

I due rischiano ora di dover fare i conti con la giustizia: la polizia ha infatti constatato che la loro barca era priva di estintore.

Ats

Foto Polizia Zugo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE