Cerca e trova immobili

SAN GALLO«Appassionato di genocidi e “nipote” di Adolf Hitler»

23.10.17 - 17:05
Il 17enne autore dell'aggressione con l'accetta di domenica sera usava parole inquietanti per descriversi online
keystone
«Appassionato di genocidi e “nipote” di Adolf Hitler»
Il 17enne autore dell'aggressione con l'accetta di domenica sera usava parole inquietanti per descriversi online

FLUMS - Otto persone tra cui un bebè di otto mesi sono state ferite ieri sera a Flums, nel canton San Gallo, da un 17enne avventatosi su di loro con un'accetta. Il giovane era stato segnalato alla Procura minorile perché aveva espresso fantasie violente ma era stato ritenuto non pericoloso.

Secondo quanto pubblicato dal Blick, il 17enne era attivo su VKontakte, una sorta di Facebook russo, dove ha usato parole inquietanti per definirsi. Come interessi personali avrebbe inserito "genocidio". Avrebbe poi precisato di lavorare presso "Al Qaida" e che la sua società si chiama "Macello infantile SA". Il giovane affermerebbe inoltre che il suo libro preferito è "Mein Kampf" e che suo nonno si chiama Adolf Hitler.

Il 17enne, arrivato in Svizzera circa quattro anni fa nell'ambito di un raggruppamento famigliare,è stato interrogato oggi. Secondo gli inquirenti ha agito da solo. Le motivazioni del ragazzo, che non ha precedenti di alcun genere, sono ancora sconosciute. Resta inoltre da chiarire se l’incendio scoppiato domenica sera nell’edificio in cui risiede il giovane sia in qualche modo legato alle aggressioni perpetrate nelle ore successive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE