Cerca e trova immobili

SAN GALLOCon un'ascia sui passanti, il 17enne è «un ragazzo tranquillo e amichevole»

23.10.17 - 09:06
I vicini di casa del ragazzo sono increduli di fronte a quanto accaduto ieri sera. Prima dell'aggressione i pompieri sono stati allarmati per un piccolo incendio nella sua abitazione
Keystone
Con un'ascia sui passanti, il 17enne è «un ragazzo tranquillo e amichevole»
I vicini di casa del ragazzo sono increduli di fronte a quanto accaduto ieri sera. Prima dell'aggressione i pompieri sono stati allarmati per un piccolo incendio nella sua abitazione

FLUMS - Emergono alcuni nuovi dettagli su quanto accaduto ieri attorno alle 20 a Flums, dove un 17enne ha ferito diverse persone con un'ascia. Durante la notte le forze di sicurezza hanno sorvolato la cittadina del canton San Gallo con un elicottero. Le ricerche si sono concentrate sulla casa del 17enne.

Un vicino di casa descrive l'autore dell'attacco come un «ragazzo tranquillo e amichevole». Il giovane vivrebbe in paese da 6-7 anni insieme alla madre e al compagno, di origine tedesca. Un’altra persona della zona «non si spiega come sia potuto accadere».

Prima delle aggressioni, dall’abitazione del giovane era partito l’allarme antincendio, confermato dai pompieri locali, causato dal malfunzionamento del riscaldamento, che ha fatto scattare l’allarme.

Secondo il Südostschweiz tra le persone aggredite - scelte casualmente, come confermato dal portavoce della polizia di San Gallo Bruno Metzger - ci sarebbe una coppia con un bambino.

Un lettore di 20 Minuten ha ripreso la scena con il cellulare dalla finestra di casa sua: si vede il giovane che (dopo l’attacco alla piazza dell’ufficio postale) si avvicina a un’auto e la ruba. In sottofondo le urla della proprietaria. Il 17enne ha poi avuto un incidente con il veicolo rubato ed è fuggito a piedi fino alla pompa di benzina, dove ha ferito altre persone. È qui che la polizia lo ha fermato. Nell'intervento gli agenti hanno fatto uso di armi da fuoco.

20 Minuten parla di «proiettili, sangue, vestiti, scarpe, giacche e guanti» all'entrata del negozio adiacente alla pompa di benzina. Secondo il Blick una coppia ha tentato di fermare il 17enne ma è rimasta ferita.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE