Cerca e trova immobili

VALLESEProstituta sfruttata, perde in tribunale

19.10.17 - 11:41
Un uomo è riuscito in una penetrazione anale contro la volontà dell'operatrice del sesso. Se n'è andato senza pagare e la giustizia gli ha dato ragione
keystone
Prostituta sfruttata, perde in tribunale
Un uomo è riuscito in una penetrazione anale contro la volontà dell'operatrice del sesso. Se n'è andato senza pagare e la giustizia gli ha dato ragione

SION - Agli occhi del procuratore pubblico vallesano, il rapporto tra una prostituta e un cliente equivale a un contratto. «Non abbiamo bisogno di controllarlo. È un accordo, identico a quello tra l'acquirente e il venditore di un'auto. Se avesse voluto essere pagata, avrebbe dovuto incassare il denaro prima del rapporto», ha spiegato la procuratrice Catherine Seppey. Quest'ultima ha scagionato un kosovaro 24 anni dalle accuse molestia sessuale mosse da una prostituta del Vallese centrale.

I fatti risalgono al 2016. I due protagonisti hanno prima fumato assieme una canna, poi è seguito un rapporto sessuale e due rapporti orali prima dell'"incidente" raccontato dalla prostituta: il suo cliente le ha imposto una penetrazione anale, senza condom, nonostante il suo rifiuto. 

«Ho lottato - ha spiegato la ragazza -. Gli ho detto di smettere perché provavo dolore». Ma l'uomo ha continuato. Infine se n'è andato senza pagare i 200 franchi concordati. «Mi aveva promesso di portarmi dell'eroina», aggiunge la ragazza.

«Non sappiamo quali sono fossero condizioni del contratto, ma non c'è truffa - ha concluso la procuratrice  -. Quanto è avvenuto non ha testimoni. La donna non ha presentato lesioni che dimostrino che abbia cercato di difendersi». La giovane afferma di aver lavorato sotto anfetamine, ma le analisi hanno smentito queste dichiarazioni. Insomma non c'è stato un atto sessuale compiuto con una persona incapace di discernere o di reagire. 

Le denunce della prostituta, di conseguenza, sono finite con un buco nell'acqua. Anzi, la ragazza dovrà pagare 1450 franchi di avvocato e 300 di multa per aver consumato cannabis. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE