Cerca e trova immobili

GRECIA / BERNAIncidente in kayak per una coppia svizzera. Morta una donna

16.10.17 - 14:16
Venti forti hanno spinto i due in mare aperto
Incidente in kayak per una coppia svizzera. Morta una donna
Venti forti hanno spinto i due in mare aperto

CORFÙ - Il corpo senza vita di una donna svizzera è stato trovato, sabato, dalla guardia costiera greca nei mani limitrofi all'isola di Corfù.

La 53enne era uscita assieme a un 63enne (anch'esso svizzero) per un giro in kayak nei pressi di Porto Palermo, sulla costa albanese, quando qualcosa è andato storto. Secondo la guardia costiera i venti forti hanno spinto i due in mare aperto, verso l'isola greca. 

Le autorità hanno così avvertito la guardia costiera greca che ha avviato le ricerche via mare e via aerea. I due sono stati rinvenuti vicino alla piccola isola di Merlera, a nord di Corfù. La donna, in stato di incosienza, è stata trasportata in ospedale dove è stata dichiarata morta. L'uomo, invece, è sotto osservazione, ma la sua vita non è in pericolo. Non sono state fornite al momento indicazioni circa l'identità della coppia e il cantone di provenienza.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato solo la morte di una donna e il ferimento di un uomo, entrambi svizzeri. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE