Cerca e trova immobili

BASILEAIl battesimo finisce in delirio: padre della festeggiata condannato

21.09.17 - 06:06
Ubriaco e sotto l'effetto di droghe, l'uomo ha insultato e picchiato la madre della bambina
Il battesimo finisce in delirio: padre della festeggiata condannato
Ubriaco e sotto l'effetto di droghe, l'uomo ha insultato e picchiato la madre della bambina

BASILEA - È un battesimo che gli invitati e i genitori della bambina festeggiata non dimenticheranno tanto in fretta quello che ha visto il padre della piccola rendersi protagonista, ubriaco e sotto l’effetto di droghe, di violenze ai danni della partner. Da quella domenica di giugno, infatti, il 40enne si trova in carcerazione di sicurezza a Basilea, mentre la madre della battezzata soffre secondo la sua legale di disturbi del sonno e incubi e, a causa delle percosse, ha una cicatrice sul volto.

«Avevo iniziato a bere già la mattina», ha raccontato il cittadino dominicano in tribunale. Una perizia conferma che il suo tasso alcolemico era dell’1,9‰. L’uomo, del resto, non si è fermato all’alcol. Ancora prima di andare in chiesa ha infatti fumato della marijuana e, più tardi, sniffato cocaina.

Quando, dopo la funzione, i festeggiamenti si sono spostati in un ristorante, è cominciata la violenza. Qui il 40enne ha iniziato a provocare e a insultare la propria compagna, una cittadina slovacca. La donna è quindi tornata nel proprio appartamento con una coppia di amici e ha proibito al partner di seguirla. Poco dopo, tuttavia, il collerico 40enne è prontamente riapparso. Ha gettato l’iPhone della sua compagna nel WC e l’ha insultata dandole della poco di buono. Se l’è presa anche con la coppia di amici della donna e, coltello da cucina alla mano, ha gridato: «Vi ammazzo tutti!». Dopo che i due se ne sono andati, è tornato a colpire con un passeggino e una bottiglia. La polizia, nel frattempo allertata, l’ha infine arrestato.

Il 40enne, con diversi precedenti penali, è stato condannato a 18 mesi di reclusione per tentate lesioni corporali gravi e ha ricevuto un’espulsione di 5 anni dalla Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE