Cerca e trova immobili

BERNAUn intero paese in apprensione per la scomparsa di Sarina

14.09.17 - 21:22
Non si hanno notizie della 14enne da ieri sera. La cercano agenti della polizia Cantonale muniti di cani, pompieri, militi dell'esercito e della protezione civile
Keystone
Un intero paese in apprensione per la scomparsa di Sarina
Non si hanno notizie della 14enne da ieri sera. La cercano agenti della polizia Cantonale muniti di cani, pompieri, militi dell'esercito e della protezione civile

VECHIGEN - Ha 14 anni, i capelli rossi e si esprime in svizzero-tedesco. Con questa descrizione la Polizia cantonale bernese ha diffuso oggi l’avviso di scomparsa di Sarina. La giovane è sparita ieri sera da Utzigen, dove vive insieme ai suoi genitori, una famiglia contadina.

La ragazza manca da casa dalle 20 e da quel momento sono iniziate subito le ricerche. Per tutta la notte i cani hanno cercato nella zona, nonostante il freddo e la pioggia. Le ricerche sono proseguite oggi, con l’ausilio anche di un elicottero, ma il maltempo mette a dura prova gli sforzi. «Ci stiamo concentrando sul territorio limitrofo alla fattoria. È una zona difficile da percorrere, molto ripida e piena di boschi», ha spiegato Corinne Müller, funzionaria di polizia.

Il jogging - La famiglia di Sarina vive in una zona remota, collinosa. Una persona che vive nelle vicinanze ha detto che la ragazza praticava spesso jogging: «È molto atletica, credo ami stare all’aria aperta qui. È molto gentile».

A scuola - Tutto il paese è in apprensione per la scomparsa di Sarina. «Sull’autobus ho sentito tutti i tipi di teorie», ha detto un ragazzino. Anche al liceo Boll frequentato da Sarina sono stati diffusi dei volantini e non si parla d’altro.

Il sindaco ha dichiarato alla Berner Zeitung: «Una cosa di questo tipo influisce sulla mente di tutta la comunità. Speriamo che la vicenda si concluda con un lieto fine».

«Forse è scappata» - Un vicino della famiglia di Sarina cerca di pensare positivo, pensando alla bravata di un’adolescente: «Magari è solo scappata. Spero davvero che non le sia accaduto nulla e che torni presto», ha detto a 20 Minuten.

I connotati:

Sarina ha 14 anni, è alta 155 centimetri, ha capelli rossi, lunghi e ricci e si esprime in svizzero-tedesco. Al momento della scomparsa indossava jeans, una maglietta rosa con una stampa e converse nere. Chiunque avesse notizie è pregato di contattare la Polizia allo 031 634 41 11 o recarsi al posto di polizia più vicino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE