Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LUCERNA

14/09/2017 - 13:24

Lascia 25'000 franchi sul bus. In una borsa

A Lucerna qualcuno ha dimenticato un borsone dal ricco contenuto. Grazie al rapido intervento della VBL la storia si è conclusa con un lieto fine

0
0

LUCERNA - Ha avuto anche un pizzico di fortuna, oltre all'appoggio delle autolinee lucernesi (VBL), l'uomo che martedì scorso ha lasciato una borsa con all'interno oltre 25mila franchi sul sedile di un bus.

Accortosi di aver perduto il prezioso carico, la prima cosa che ha fatto è stata allertare la polizia lucernese. Che a sua volta ha contattato la VBL. «Ci hanno segnalato che  qualcuno aveva dimenticato una borsa in pelle sul bus», spiega il portavoce delle autolinee lucernesi Christian Bertschi. 

Immediato è partito un messaggio rivolto agli autisti. «In pochi minuti, uno dei nostri uomini ha trovato la borsa», spiega Bertschi. Alle 17.30, presso la stazione di Lucerna, una pattuglia della polizia entrava così in possesso del prezioso carico portandolo all'ufficio oggetti smarriti.  «Se è stato trovato così in fretta, e con tutto il suo contenuto, è la dimostrazione che le nostre procedure funzionano bene», si compiace Bertschi. D'altra parte accade spesso che i passeggeri dimentichino qualcosa. «Questa è stata la dimostrazione di quanto velocemente possiamo intervenire, anche grazie al lavoro ben fatto dei nostri autisti».

Chi guida i bus è solito trovare oggetti abbandonati o dimenticati. «Una volta l'orchestra aveva dimenticato un prezioso violino», aggiunge il portavoce. Sono riusciti a riaverlo tre fermate dopo. Di solito, come è facile immaginare, vengono dimenticati beni di uso comune, quali ombrelli o ancora dei telefoni cellulari.«Quando si tratta di denaro e beni di valore li portiamo direttamente in polizia - spiega Bertschi -. Come in questo caso, con la borsa in pelle».

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

3 commenti da TIO
skorpio - 14 Settembre alle 14:49
fa piacere per lui, ma comunque è la dimostrazione che i soldi vanno con i soldi...
mia moglie 10 giorni fa ha dimenticato borsello sull'auto ad un benzinaio e l'ha perso per strada... abbiamo rifatto quasi subito il tratto ma era già sparito... e finora nesuno ha chiamato o portato in polizia... che mondo....e c'erano solo 100, più che altro tutte le carte di credito, documenti, carte cassa malati..... anche dei figli...

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 12:24:02 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Svizzera del 24/09/2017 - 7 Notizie