Cerca e trova immobili

ZURIGO / CANTONENon atterra a Kloten a causa del vento, ripara a Francoforte

14.09.17 - 11:23
I forti venti in Svizzera stanno dando del filo da torcere ai piloti di linea di diverse compagnie aeree. Allerta anche in Ticino     
Non atterra a Kloten a causa del vento, ripara a Francoforte
I forti venti in Svizzera stanno dando del filo da torcere ai piloti di linea di diverse compagnie aeree. Allerta anche in Ticino     

ZURIGO - Le raffiche più forti sono attese nella regione di Zurigo, attorno a mezzogiorno, mentre venti di oltre 100 km/h sono già stati misurati alle pendici meridionali del Giura. 
    
All'aeroporto di Kloten, tuttavia, i 70 km/h del vento hanno già provocato alcuni disagi. Come il dirottamento di un Airbus A380 che ha dovuto atterrare per sicurezza a Francoforte. 
    
Sono almeno tre gli aerei che questa mattina hanno avuto difficoltà di atterraggio a causa di forti venti trasversali. Un velivolo Easyjet e uno della Qatar Airways hanno dovuto effettuare due tentativi prima di riuscire a toccare il suolo. Il pilota di un aereo proveniente da Singapore, invece, dopo tre tentativi ha deciso di ripiegare sull'aeroporto di Francoforte, come Skyguide spiega a 20 Minuten (video in allegato).
    


Secondo le previsioni di Meteo Svizzera, che ha diramato un'allerta per vento in quasi tutta la Svizzera, sono attese raffiche dai 70-90 km/h a bassa e media quota, e 100-130 km/h in alta montagna.  
    
L'allerta nel frattempo ha raggiunto anche il Ticino: dal pomeriggio di oggi fino alle prime ore di domani mattina dovrebbero arrivare raffiche in grado di sfiorare i 100 km/h.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
C'è di (molto) peggio, basta digitare in youtube "strong wind" ;):)
NOTIZIE PIÙ LETTE