Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELUltraleggero contro un albero si schianta e prende fuoco, due le vittime

23.08.17 - 10:18
I corpi non sono ancora stati identificati
Ultraleggero contro un albero si schianta e prende fuoco, due le vittime
I corpi non sono ancora stati identificati

NEUCHÂTEL - Un aereo ultraleggero è precipitato ieri sera verso le 20.00 nella regione del Creux-du-Van, nel canton Neuchâtel, e i due occupanti sono morti nell'incidente. La loro identità non è ancora nota.

Il velivolo, indica stamane il ministero pubblico neocastellano, ha urtato la cima di un abete e si è schiantato nei pressi del parcheggio di un ristorante, incendiandosi.

Sul posto si sono recati i soccorritori del Servizio mobile d'urgenza e di rianimazione (SMUR), i pompieri del Val-de-Travers e numerose pattuglie di polizia, ma per le due persone a bordo dell'aereo non c'è stato nulla da fare. L'identificazione delle vittime è in corso.

L'inchiesta dovrà determinare se l'apparecchio, che non ha bisogno di essere immatricolato, aveva un'autorizzazione per volare, precisa il portavoce della polizia neocastellana Georges Lozouet. Poiché l'ultraleggero non è assimilato ad un aereo, l'indagine sarà condotta dalle autorità neocastellane e non dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Poco più di un mese fa, un aereo da turismo si era già schiantato nelle vicinanze di un luogo frequentato dal pubblico nel cantone: l'apparecchio era precipitato in un bosco, a poca distanza dalla spiaggia di Colombier (NE). I due occupanti avevano perso la vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE