Cerca e trova immobili

ARGOVIAEra evaso un anno fa da Baden, arrestato in Danimarca

21.08.17 - 16:42
L'uomo, un cittadino rumeno di 34 anni, è stato estradato una settimana fa verso la Svizzera e si trova di nuovo in carcere in Argovia
Keystone
Era evaso un anno fa da Baden, arrestato in Danimarca
L'uomo, un cittadino rumeno di 34 anni, è stato estradato una settimana fa verso la Svizzera e si trova di nuovo in carcere in Argovia

BADEN - Un detenuto evaso nel luglio 2016 dalla prigione distrettuale di Baden (AG) è stato arrestato in Danimarca. L'uomo, un cittadino rumeno di 34 anni, è stato estradato una settimana fa verso la Svizzera e si trova di nuovo in carcere in Argovia.

Il 34enne è stato arrestato dalla polizia danese che lo ha trovato in possesso di documenti falsi. L'uomo era detenuto in attesa di giudizio per una serie di 14 furti con scasso messi a segno nella regione di Zofingen (AG).

Assieme a lui era evaso anche un connazionale suo compagno di cella, oggi 40enne, che è ancora in fuga e nei confronti del quale è stato spiccato un mandato d'arresto internazionale.

L'evasione risale alle prime ore del 16 luglio di un anno fa. Per fuggire, i due detenuti avevano segato le sbarre di una finestra e si erano calati dal tetto del penitenziario utilizzando lenzuola annodate tra loro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE