Cerca e trova immobili

VAUDNella rissa spuntano un coltello e un bastone da hockey

21.08.17 - 15:42
A processo due automobilisti, uno dei quali ha riportato gravi ferite nello scontro
fotolia
Nella rissa spuntano un coltello e un bastone da hockey
A processo due automobilisti, uno dei quali ha riportato gravi ferite nello scontro

LOSANNA - Si è aperto oggi davanti al Tribunale di Losanna il processo di due automobilisti, affrontatisi a coltellate e con bastone da hockey nel giugno 2016 all'uscita autostradale Losanna-Vennes. Uno di essi era rimasto gravemente ferito.

La rissa era avvenuta verso la mezzanotte, dopo che i due automobilisti si erano provocati vicendevolmente lungo un tratto dell'autostrada, accelerando e frenando. Usciti dall'A1 a Vennes e giunti ad un crocevia, il primo - un giovane di 23 anni - si è fermato ed ha chiesto al secondo - che gli aveva mostrato il dito medio - di uscire dalla vettura, per poi sputargli il faccia.

"Allora ho capito che ci saremmo affrontati ed ho usato il bastone per difendermi", ha indicato oggi il giocatore di hockey, uno svizzero di 27 anni. Il 23enne ha reagito con il coltello che portava con sé, pugnalando l'avversario a cinque riprese.

Accusato principalmente di tentato omicidio, il giovane ha già trascorso 14 mesi in detenzione preventiva. Il 27enne, dal canto suo, è accusato di lesioni personali per i colpi dati con il bastone all'altro protagonista della rissa. La sentenza sarà comunicata nei giorni che seguiranno il processo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE