Cerca e trova immobili

FRIBURGOAlbero sul cofano di un’auto a Attalens

19.08.17 - 10:07
Il maltempo ha causato disagi in tutta la Svizzera. Fortunatamente per la conducente solo un grosso spavento. È andata peggio a un basilese colpito da un ramo
KAPO FR
Albero sul cofano di un’auto a Attalens
Il maltempo ha causato disagi in tutta la Svizzera. Fortunatamente per la conducente solo un grosso spavento. È andata peggio a un basilese colpito da un ramo

ATTALENS - Ieri, poco prima delle 18, a causa del maltempo, un albero è caduto lungo una strada di Attalens sul cofano di una macchina guidata da una donna di 45 anni, come riferisce la polizia cantonale friburghese.

L'albero, la cui caduta è stata attenuata da un container che era sull'altro lato della strada, ha causato pochi danni al veicolo e la conducente non è rimasta ferita.

Per liberare l’auto e la carreggiata è stato necessario l’intervento dei pompieri.

Un ferito a Basilea - Un uomo è rimasto ferito ieri sera durante il maltempo che ha imperversato su Basilea. Il 68enne è finito in ospedale dopo essere stato colpito da un ramo. A Riehen (BS) invece, circa 200 passeggeri hanno dovuto attendere tre ore e mezza bloccati su un treno.

Anche in questo caso, l'interruzione del traffico ferroviario è stata provocata da un ramo sui binari, riferisce oggi il Dipartimento di giustizia e sicurezza cantonale. I soccorsi hanno potuto evacuare il convoglio solo dopo aver messo in sicurezza l'area. La tratta fra Basilea e Riehen è restata chiusa anche questa mattina.

A Basilea Città sono pervenute circa cento chiamate d'emergenza tra le 18 e le 20 in relazione ai temporali. I soccorritori sono invece intervenuti 150 volte a Basilea Campagna, comunica la polizia cantonale.

Nel comune di Matzendorf (SO) un principio di incendio si è sviluppato in un'abitazione colpita da un fulmine. La pronta reazione del proprietario, che, anticipando l'arrivo dei pompieri, ha subito domato le fiamme, ha evitato gravi danni, fa sapere la polizia solettese.

Ieri sera le forti piogge non hanno risparmiato neanche la regione di Zugo, Baar e Rotkreuz. I pompieri sono stati sollecitati in 125 occasioni nel corso di un paio d'ore, indicano le forze dell'ordine cantonali, per allagamenti di cantine, appartamenti, lavanderie e garage sotterranei. Temporali si sono verificati anche a Zurigo, San Gallo e Berna.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE