Cerca e trova immobili

ZURIGOLa notte non porta consiglio: botte, droga e un ferito grave alla Street Parade

13.08.17 - 12:18
Un 24enne svizzero è stato accoltellato e rischia la vita. 130 persone provenienti da 25 paesi sono state arrestate. 526 i festaioli soccorsi per abuso di alcool o droghe. 19 i ricoveri
Keystone
La notte non porta consiglio: botte, droga e un ferito grave alla Street Parade
Un 24enne svizzero è stato accoltellato e rischia la vita. 130 persone provenienti da 25 paesi sono state arrestate. 526 i festaioli soccorsi per abuso di alcool o droghe. 19 i ricoveri

ZURIGO - 130 persone arrestate. 526 soccorse per abuso di alcool o droghe. Un ferito grave accoltellato durante la notte. È stata una nottata difficile per i poliziotti e i sanitari attivi alla Street Parade, dopo che la giornata si era svolta senza incidenti di rilievo.

Diverse risse, un ferito grave - Nonostante delle misure di sicurezza molto efficaci, l'aggressività è montata durante la notte. La polizia zurighese - come riferito in un comunicato diffuso attorno a mezzogiorno - è stata chiamata a sedare diverse risse esplose in varie parti della città. La più grave, avvenuta attorno a mezzanotte e 45 al Kreis 1, ha portato all'accoltellamento di un 24enne svizzero. La vita del giovane è in pericolo, mentre l'aggressore si è dato alla fuga ed è attualmente ricercato dalle forze dell'ordine.

130 arresti - Ma il bollettino di guerra non finisce qui. La polizia zurighese ha pure arrestato 130 persone - provenienti da 25 paesi differenti e tra i 15 ai 49 anni - per svariati motivi. Tra di essi troviamo: detenzione di droga, violenza e minacce contro le autorità, furto, aggressione e pure molestie sessuali. 

Sequestro di droga - Tra i 130 arresti, 35 sono finiti in manette per spaccio. Ad essi la polizia ha sequestrato circa 570 pasticche di ecstasy, 110 grammi di cannabis, 85 grammi di cocaina e 10 grammi di metanfetamina. Nelle loro tasche sono pure stati rinvenuti 2.500 franchi e 1.700 euro in contanti.

526 persone soccorse - Durante la Street Parade sono pure state soccorse 526 persone. Un dato inferiore del 24% rispetto alla scorsa edizione, nella quale oltre 690 festaioli avevano dovuto far ricorso alle cure mediche. Le persone trattate per abuso di alcool o droghe sono state 273, un numero leggermente superiore allo scorso anno. Di queste, 90 sono state trattenute in osservazione per tutta la notte. Sono invece 19 le persone che hanno dovuto venir ricoverate in ospedale.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE