Cerca e trova immobili

SVIZZERA/GERMANIASvizzero in delirio all’aeroporto di Monaco

26.07.17 - 14:55
Il 26enne ha danneggiato una dozzina di auto nel parcheggio dello scalo tedesco. Solo il giorno prima, sempre in Germania, un altro svizzero aveva innescato una lite per dei rifiuti da smaltire
Keystone
Svizzero in delirio all’aeroporto di Monaco
Il 26enne ha danneggiato una dozzina di auto nel parcheggio dello scalo tedesco. Solo il giorno prima, sempre in Germania, un altro svizzero aveva innescato una lite per dei rifiuti da smaltire

MONACO - Un 26enne cittadino svizzero ha lasciato una scia di distruzione dietro di sé in un parcheggio dell’aeroporto di Monaco di Baviera. Lo riferiscono diversi media tedeschi, secondo i quali l’uomo avrebbe danneggiato almeno una dozzina di automobili, rompendo finestrini e parabrezza, e prendendo a calci portiere e specchietti.

Sul cofano di una BMW avrebbe addirittura gettato un carrello normalmente utilizzato per trasportare i bagagli. Forse pensava che nessuno l'avrebbe visto e di farla franca, ma in realtà è stato tutto registrato dalle telecamere di sicurezza.

Detenuto al posto della Thailandia - Grazie ai video, la polizia ha potuto arrestare il giovane. Era sotto l'effetto di alcol e droghe ed ha dovuto essere curato dal personale medico in quanto durante la sua azione si è pure ferito ad un braccio.

Secondo la polizia, lo svizzero era in procinto di volare verso la Thailandia. Tuttavia è stato posto in stato di detenzione e dovrà rispondere per danni del valore di circa 20’000 euro.

Accesa lite per dei rifiuti - Solo il giorno prima un'accesa lite tra un 45enne svizzero e il personale di vendita di un negozio di alimentari aveva richiesto l'intervento della polizia semrpe in Germania, ma questa volta a Lotstetten, un comune tedesco a ridosso del confine con la Svizzera. L'uomo voleva smaltire i suoi rifiuti domestici e materiali da imballaggio all'interno del punto vendita, ma l'opposizione del titolare gli ha fatto perdere la pazienza.

Il 45enne aveva acquistato della merce nel negozio ma non era riuscito a caricare tutto nella sua auto. Ha così deciso di aprire le confezioni per utilizzare meno spazio gettando gli imballaggi, insieme ad altri rifiuti, in un container nell'atrio del punto vendita, indica in una nota odierna la polizia di Friburgo in Brisgovia.

Alla richiesta del titolare del punto vendita di riprendere con sé l'immondizia, l'uomo si è opposto diventando aggressivo e violento, indica la nota. Il gestore ha dunque avvertito la polizia.

Gli agenti giunti sul posto hanno controllato i documenti del 45enne e intimato l'uomo a lasciare il luogo portando con sé i rifiuti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE