Cerca e trova immobili
Turista salvato in extremis dall’arrivo del treno

BERNATurista salvato in extremis dall’arrivo del treno

25.07.17 - 19:47
Un automobilista si è ritrovato bloccato sui binari a Interlaken. Grazie a diversi passanti, il convoglio in arrivo ha potuto fermarsi in tempo
20 Minuten
Turista salvato in extremis dall’arrivo del treno
Un automobilista si è ritrovato bloccato sui binari a Interlaken. Grazie a diversi passanti, il convoglio in arrivo ha potuto fermarsi in tempo

INTERLAKEN - Sembra la scena di un film quella accaduta lunedì sera in un passaggio a livello di Interlaken (BE), fortunatamente un film a lieto fine. Sul video di “20 Minuten” si vede una Mercedes nera bloccata fra le barriere bianche e rosse. Con il sopraggiungere di un convoglio delle FFS, diversi passanti si sono messi a urlare al conducente di abbandonare immediatamente il proprio veicolo.

I più coraggiosi hanno addirittura superato le barriere per aprire la portiera dell’auto e portare in salvo gli occupanti. Per fortuna, e grazie ai cenni fatti al macchinista del treno, il convoglio si è fermato in tempo senza investire il veicolo.

«Bisogna fare qualcosa» - Tanja Müller ha assistito alla scena: «Penso si trattasse di un turista. Se non ci fossero stati i passanti, non so come sarebbe finita». Secondo la donna, non è la prima volta che un fatto del genere accade in quel passaggio a livello. «Bisogna fare qualcosa per evitare che possa succedere di nuovo, con un epilogo magari tragico».

La Polizia cantonale bernese ha confermato i fatti: «Per cause ancora da chiarire, un’auto immatricolata all’estero si è trovata fra le barriere di sicurezza abbassate sulla Marktgasse», ha spiegato la portavoce Sidonie Perroud. «Nessuno è rimasto ferito».

Caso simile l’anno scorso - Lo scorso settembre, una coppia di turisti arabi si era ritrovata anch’essa bloccata fra le barriere di un passaggio a livello di Interlaken. Due ginevrine erano venute in loro aiuto, evacuando la coppia proprio prima che il convoglio urtasse la loro auto (vedi articolo correlato).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE