Cerca e trova immobili

LUCERNA«Gli spettatori erano sotto shock»

25.07.17 - 13:39
Il racconto di uno dei presenti allo spettacolo del Circo Knie finito con ferite medio-gravi per un'acrobata
Foto lettore 20 minuten
«Gli spettatori erano sotto shock»
Il racconto di uno dei presenti allo spettacolo del Circo Knie finito con ferite medio-gravi per un'acrobata

LUCERNA - «C'erano due acrobati in questo numero. Aggrappati a delle corde giravano su se stessi a 5 metri dal suolo». A parlare è uno spettatore dello spettacolo del Circo Knie durante il quale, ieri a Lucerna, un'artista è precipitata nel corso di un esibizione ferendosi.

«Stavo pensando quanto quel mestiere fosse pericoloso - racconta l'uomo -. Quindi l'artista è improvvisamente caduta. Le persone nel tendone erano totalmente scioccate», prosegue l'uomo che ha visto il volo da vicino.

Lo spettacolo è stato interrotto subito dopo. «I soccorsi sono arrivati molto in fretta», aggiunge il testimone. Poco prima era stato chiesto ai presenti se vi fosse un medico. Dopo circa dieci minuti di pausa, lo spettacolo ha chiuso i battenti.

«L'incidente è avvenuto a poca distanza da me. Non credi mai che una cosa del genere possa davvero accadere». In molti tra il pubblico sono rimasti sconvolti: «Una donna era sotto shock», prosegue il lettore.

«Figure con un alto livello di difficoltà» - I due artisti del Circo Knie non sono dei novellini. Coppia anche nella vita, due anni fa hanno ricevuto un importante riconoscimento (il Clown D'Oro) al Festival internazionale del Circo di Montecarlo.

Valeriy Sychev e Malvina Abakarova si esibiscono con «figure dal più alto livello di difficoltà», segnala proprio il Circo Knie in una nota. La donna discende da una famiglia di funamboli, mentre il suo partner era un ginnasta membro della Nazionale russa.

Stando a Radio Pilatus l'artista si è fratturata entrambi i polsi e ha riportato una lussazione al gomito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE