Cerca e trova immobili

ZURIGOIn volo con 80 kg di khat

24.07.17 - 14:46
I doganieri dell’aeroporto di Zurigo-Kloten hanno rinvenuto la droga stipata in due trolley. Arrestati due uomini provenienti dalla regione arabica
Ezv
In volo con 80 kg di khat
I doganieri dell’aeroporto di Zurigo-Kloten hanno rinvenuto la droga stipata in due trolley. Arrestati due uomini provenienti dalla regione arabica

KLOTEN - I doganieri dell'aeroporto di Zurigo hanno sequestrato lo scorso giovedì e venerdì 80 chili di foglie fresche di khat trovati nei trolley di due uomini provenienti dalla regione arabica. Lo ha comunicato oggi l'Amministrazione federale delle dogane.

In un bagaglio vi erano 39 chili e nell'altro 41 chili di khat, precisa la nota aggiungendo che i presunti corrieri della droga - un 35enne svedese e un 52enne britannico - sono stati consegnati alla polizia cantonale zurighese.

In trimestre "trafficato" - Nel secondo trimestre del 2017 sono stati sequestrati all'aeroporto di Zurigo 950 chili di stupefacenti: in tutto 934 chili di khat, 4,5 di cocaina, 8,6 di hashish e 3 di marijunana.

Secondo il bilancio pubblicato oggi dalla polizia, la stragrande maggioranza dei sequestri ha riguardato appunto il khat, o qat (Catha edulis), arbusto le cui foglie contengono un alcaloide dall'azione stimolante e sono consumate in particolare nel Corno d'Africa e nello Yemen.

I sequestri dell'ultimo trimestre hanno portato all'arresto di nove uomini e una donna, d'età compresa fra i 18 e i 56 anni. Le persone arrestate provenivano da Brasile, Olanda, Svizzera, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Lituania e Serbia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE