Cerca e trova immobili

VALLESESvolti i funerali della coppia restituita dal ghiacciaio  

22.07.17 - 14:25
La chiesa del paese era piena per l'estremo saluto agli sposi ritrovati 75 anni dopo la morte
polizia vallese
Svolti i funerali della coppia restituita dal ghiacciaio  
La chiesa del paese era piena per l'estremo saluto agli sposi ritrovati 75 anni dopo la morte

SAVIÈSE - Gli abitanti di Savièse (VS) hanno reso oggi l'ultimo omaggio alla coppia restituita dal ghiacciaio di Tsanfleuron lo scorso 13 luglio. La chiesa del paese era piena per l'estremo saluto agli sposi ritrovati 75 anni dopo la morte."È il più bel giorno della mia vita", ha dichiarato nel corso della cerimonia una delle figlie di Marcelin e Francine Dumoulin. Nel corso degli anni, ha sempre pregato che i genitori venissero trovati e che potessero avere una sepoltura religiosa.

Le due figlie ancora in vita hanno assistito alle esequie, circondate da nipoti e pronipoti della coppia sparita il 15 agosto 1942.

La cerimonia è stata sicuramente inedita. «È un evento eccezionale accompagnare qualcuno 75 anni dopo la morte», ha detto il parroco Jean Varone. Ma dopo tre quarti di secolo, la famiglia può finalmente smettere di chiedersi cosa sia successo.

La coppia è rimasta vittima di un incidente mentre si recava - attraverso un vecchio sentiero che collega Vallese e Berna - ad un pascolo situato in territorio bernese, per nutrire il bestiame. I corpi sono stati trovati a un'altitudine di 2615 metri da un dipendente degli impianti di risalita Glacier 3000.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE