Cerca e trova immobili

LUCERNASei fermi prima della partita di Europa League

21.07.17 - 09:56
Sarebbero tutti croati, tifosi dell'Osijek
Keystone
Sei fermi prima della partita di Europa League
Sarebbero tutti croati, tifosi dell'Osijek

LUCERNA - La polizia ha fermato sei persone ieri a Lucerna dopo alcune scaramucce tra tifosi che hanno preceduto la partita di qualificazione di Europa League tra la squadra locale a i croati dell'Osijek, poi conclusasi con un 2:1 insufficiente per passare il turno.

I fermati sono sei croati tra i 23 e i 45 anni, indica la polizia lucernese in una nota diramata stamane.

Teatro principale delle violenze è stata la Bundesplatz, nei pressi della stazione, dove verso le 15.45 una ventina di fan delle due squadre si sono affrontati con lanci di bottiglie, sedie e contenitori della spazzatura, dopo che i croati avevano provocato - secondo la polizia - i fan lucernesi davanti a un loro ritrovo. Non c'è però notizia di feriti.

Nella città vecchia quattro persone si sono azzuffate. Un uomo che ha tentato di intervenire è stato gettato a terra e ha riportato escoriazioni. I quattro protagonisti della zuffa si sono poi allontanati.

Durante la marcia verso lo stadio alcuni tifosi della squadra croata hanno acceso torce e causato qualche danno materiale, scrive la polizia, aggiungendo che l'inchiesta sui fatti è ancora in corso e che l'ammontare dei danni non è stato ancora stimato. Durante e dopo la partita non ci sono stati incidenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE