Cerca e trova immobili

ZURIGOScontro tra Piranha, due militari feriti

20.07.17 - 16:11
La Giustizia militare ha avviato un'inchiesta per stabilire le cause
Keystone
Scontro tra Piranha, due militari feriti
La Giustizia militare ha avviato un'inchiesta per stabilire le cause

KNONAU - Due militari, e non sei come inizialmente comunicato dal DDPS, sono rimasti feriti oggi in un incidente che ha coinvolto altrettanti veicoli blindati Piranha in una rotatoria nei pressi del villaggio zurighese di Knonau, vicino al confine con il canton Zugo. È quanto comunicato dal Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

Lo stesso DDPS aveva inizialmente parlato di sei feriti. Uno dei due sventurati ha subito una lieve commozione cerebrale, l'altro contusioni a un braccio, ha riferito all'ats il portavoce dell'Esercito svizzero Daniel Reist. Entrambi si trovavano da circa 20 settimane in ferma continuata presso la scuola di fanteria 14 di Birmensdorf (ZH).

L'incidente si è verificato durante il trasferimento di quattro blindati per il trasporto di truppe, ha aggiunto la portavoce della Giustizia militare Daniela Cueni. I due veicoli coinvolti nel sinistro si sono tamponati. Secondo Reist a bordo vi erano in tutto una ventina di persone.

Le cause dell'incidente non sono ancora note. La Giustizia militare ha avviato un'inchiesta che «presumibilmente richiederà molto tempo», ha detto Cueni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE