Cerca e trova immobili
Serata di scontri all'ultima del Montreux Jazz Festival

VAUDSerata di scontri all'ultima del Montreux Jazz Festival

16.07.17 - 10:25
Una rissa sarebbe sfociata in un attacco contro la polizia. Tra i responsabili, estranei all'evento, sono state arrestate 15 persone tra cui 4 minorenni
Lettore 20 minutes
Serata di scontri all'ultima del Montreux Jazz Festival
Una rissa sarebbe sfociata in un attacco contro la polizia. Tra i responsabili, estranei all'evento, sono state arrestate 15 persone tra cui 4 minorenni

MONTREUX - Bus vandalizzati, lancio di bottiglie e pietre contro i poliziotti, strade bloccate: l’atmosfera nelle strade di Montreux questa notte ha ricordato vagamente quanto accaduto in occasione del G20. Secondo molti testimoni - che hanno trasmesso i video a 20 minutes - la manifestazione contro le forze dell’ordine è stata molto violenta. 

Stando alle prime informazioni, una rissa tra giovani sarebbe sfociata nel caos generale. La serata del festival sarebbe stato solo un pretesto per alcuni individui - estranei alla manifestazione - che si sarebbero scagliati contro la polizia. 

La polizia cantonale ha confermato il litigio iniziale tra una ventina di persone al Parc Jean Villars attorno alle 23. Gli agenti sono intervenuti, ma sono stati attaccati. La calma è stata riportata tramite l’utilizzo degli spray di difesa, ma attorno all'1 di notte una nuova rissa è scoppiata nello stesso luogo, dove i protagonisti erano però diventati almeno cinquanta. A questo punto i poliziotti avrebbero nuovamente estratto gli spray, raggiunti dai rinforzi provenienti da tutto il cantone.

Gli agenti supplementari hanno consentito l’arresto di 15 persone, tra cui quattro minorenni. 

Almeno quattro poliziotti - tra i 94 impiegati - sono rimasti feriti. Un veicolo della polizia è stato danneggiato. Molti danni sono invece stati registrati per le strade e sui mezzi pubblici e privati posteggiati nella zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 6 anni fa su tio
Così, dopo averli riempiti di birra e alcolici vari, dopo l'arresto gli sequestreranno qualche grammo di canapa che risulterà essere la causa di tutto.

sedelin 6 anni fa su tio
@agnese gamma forse é colpa della mancanza di educazione da parte delle famiglie.

sedelin 6 anni fa su tio
feccia, che s'infiltra in qualsiasi manifestazione pacifica e di sano divertimento per esprimere la propria rabbia, inettitudine, pochezza e barbarie. bisogna: 1) educare i bambini ai valori, alla tolleranza, all'amore 2) inasprire la legge: chi delinque va punito in modo proporzionale.

gabola 6 anni fa su tio
La mam di stupid la podares fas sterilizaa

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Quando interviene la pollizia si accrescono sempre i problemi e la violenza...
NOTIZIE PIÙ LETTE