Cerca e trova immobili

BERNACiclista morta e tre centauri feriti sulla strada del passo del Grimsel

25.06.17 - 11:43
Si tratta di due episodi distinti avvenuti sabato pomeriggio
Archivio Keystone
Ciclista morta e tre centauri feriti sulla strada del passo del Grimsel
Si tratta di due episodi distinti avvenuti sabato pomeriggio

GUTTANNEN - Tragico incidente ieri pomeriggio sul versante bernese della strada del passo del Grimsel: una 36enne ciclista è morta dopo essere caduta in una galleria, dove è stata investita da due motociclisti. Poco prima, nella stessa zona, altri tre motociclisti erano rimasti feriti in uno scontro.

L'incidente mortale è avvenuto nello Spreitlaui-Tunnel, presso Guttannen, indicano in una nota diramata stamane la Procura regionale dell'Oberland bernese e la polizia cantonale.

La vittima è una cittadina tedesca residente nel canton Svitto. Per motivi non ancora accertati è caduta in una curva mentre scendeva verso valle ed è finita sulla corsia di contromano, proprio mentre stavano sopraggiungendo due motociclisti, che non hanno potuto schivarla. I due centauri e una loro passeggera sono rimasti illesi.

Soltanto un'ora prima c'era stato uno scontro fra tre moto, in un'altra curva all'uscita di Guttannen. Una donna di 60 anni e due uomini di 20 e 49 anni sono rimasti feriti. Il ventenne stava scendendo, mentre le altre due persone coinvolte stavano salendo. I tre malcapitati sono stati ricoverati in ospedale a bordo di due elicotteri e di un'ambulanza. L'esatta dinamica dell'incidente è tuttora in corso di chiarimento.

A causa dei due incidenti la strada del Grimsel sul versante bernese è stata chiusa per circa quattro ore, il che ha causato lunghe code di veicoli.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE