Cerca e trova immobili

STATI UNITI / BERNADue svizzeri svuotano il WC chimico nell'acqua potabile

21.04.17 - 15:17
Una coppia svizzera in vacanza negli Stati Uniti ha causato danni ingenti nello stato dello Utah, ora dovranno pagare
sun advocate
Due svizzeri svuotano il WC chimico nell'acqua potabile
Una coppia svizzera in vacanza negli Stati Uniti ha causato danni ingenti nello stato dello Utah, ora dovranno pagare

NEW YORK - Due turisti svizzeri ricorderanno a lungo il loro viaggio in camper nel paese dello Zio Sam. E non per i paesaggi che hanno incontrato durante il tragitto, quanto per un errore compiuto il weekend di Pasqua, nello stato dello Utah.

Secondo il "Blick", che cita la stampa locale, la coppia ha confuso una conduttura dell'acqua potabile con una stazione di scarico delle acque reflue utilizzata per svuotare i wc chimici dei camper. E ci ha riversato liquame ed escrementi.

«Un errore molto grande» - Secondo la polizia degli Stati Uniti, i vacanzieri hanno svuotato diverse centinaia di litri, che si erano accumulati nella loro toilette mobile.

Anche se l'acqua potabile non è stata contaminata, le autorità locali hanno deciso di sostituire la conduttura interessata a spese dei due svizzeri. Ammontare del danno: circa 5.000 dollari.

«Non l'hanno fatto di proposito. Ma è stato un grosso errore», ha spiegato un ufficiale di polizia al "Sun Advocate". La coppia ha spiegato alla polizia di aver fatto affidamento a informazioni trovate su internet per la ricerca della stazione di scarico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE