Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

VAUD

21/04/2017 - 13:14

Stalker innamorato la molesta da 22 anni

Malgrado diverse decisioni della giustizia, un settantenne non molla: telefonate e incontri “fortuiti”. La sua vittima vive un inferno

Ti Press
0
0

VAUD - Da ben 22 anni, un 70enne losannese non cessa di sedurre Nathalie*, che però non ricambia i suoi sentimenti. «Vivo un calvario, ha raccontato la vittima ai colleghi romandi di “20 minutes”.

Dire che l’uomo sia ostinato è dire poco. Tentativi di telefonate, pedinamenti, lettere, regali, fiori depositati sull’auto, incontri “fortuiti” al supermercato e persino sul posto di lavoro della sua vittima gli sono già costati circa 20’000 franchi in spese giuridiche. Questo perché Nathalie, che viene molestata da quando ha avuto la sfortuna di averlo come vicino di casa, ha coinvolto a più riprese la giustizia.

L’ex impiegato delle FFS era già stato condannato per stalking telefonico. Poi, nel 2014, un procuratore di Losanna aveva reputato che l’impatto negativo delle molestie sulla sua vittima, di 25 anni più giovane, era compatibile con il reato di lesioni corporali e il pensionato era stato nuovamente condannato.

Ha cambiato vita, ma non è cambiato nulla - Questa ossessione ha sconvolto la vita di Nathalie, la quale ha deciso di trasferirsi, di cambiare numero di telefono e addirittura posto di lavoro. La donna ha addirittura sofferto di depressione. «Solo in un’occasione si è mostrato aggressivo. Per il resto non mi ha mai fatto né detto nulla, ma continua a pedinarmi, malgrado una decisione del giudice che gli impedisce di avvicinarsi a me».

Nathalie l’ha dunque nuovamente denunciato nel novembre 2016. «Si era impegnato, per iscritto, nel 2015, a non più avvicinarsi a me, ma non ha rispettato il suo impegno. Voglio solo una cosa: che smetta di importunarmi. Non capisco cosa lo colpisca particolarmente di me, da così tanto tempo. Vengo continuamente spiata e ho paura quando rientro a casa».

La giustizia ha deciso che il 70enne dovrà sottoporsi a una perizia psichiatrica.

*Nome noto alla redazione

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

7 commenti da TIO
navy - 21 Aprile alle 14:34
Spesso e volentieri chi è vittima di stalker ha una qualche rotella fuori posto anche di suo.

Non dico che, la prima impressione è quella giusta, in quanto l'essere umano, per sua natura, ha troppi aspetti da capire. Detto ciò, se un individuo (maschio e/o femmina) da segnali di "squilibrio", con un poco di senso critico, lo si riesce a capire.......e, consecutivamente, ci si regola......

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
18 commenti da FACEBOOK
Maira Gálvez - 23 Aprile alle 10:47
Sol Adelaide Scerpella . Niky Nikawry

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 12:46:43 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Svizzera del 28/07/2017 - 15 Notizie