Cerca e trova immobili

VAUDStalker innamorato la molesta da 22 anni

21.04.17 - 13:14
Malgrado diverse decisioni della giustizia, un settantenne non molla: telefonate e incontri “fortuiti”. La sua vittima vive un inferno
Ti Press
Stalker innamorato la molesta da 22 anni
Malgrado diverse decisioni della giustizia, un settantenne non molla: telefonate e incontri “fortuiti”. La sua vittima vive un inferno

VAUD - Da ben 22 anni, un 70enne losannese non cessa di sedurre Nathalie*, che però non ricambia i suoi sentimenti. «Vivo un calvario, ha raccontato la vittima ai colleghi romandi di “20 minutes”.

Dire che l’uomo sia ostinato è dire poco. Tentativi di telefonate, pedinamenti, lettere, regali, fiori depositati sull’auto, incontri “fortuiti” al supermercato e persino sul posto di lavoro della sua vittima gli sono già costati circa 20’000 franchi in spese giuridiche. Questo perché Nathalie, che viene molestata da quando ha avuto la sfortuna di averlo come vicino di casa, ha coinvolto a più riprese la giustizia.

L’ex impiegato delle FFS era già stato condannato per stalking telefonico. Poi, nel 2014, un procuratore di Losanna aveva reputato che l’impatto negativo delle molestie sulla sua vittima, di 25 anni più giovane, era compatibile con il reato di lesioni corporali e il pensionato era stato nuovamente condannato.

Ha cambiato vita, ma non è cambiato nulla - Questa ossessione ha sconvolto la vita di Nathalie, la quale ha deciso di trasferirsi, di cambiare numero di telefono e addirittura posto di lavoro. La donna ha addirittura sofferto di depressione. «Solo in un’occasione si è mostrato aggressivo. Per il resto non mi ha mai fatto né detto nulla, ma continua a pedinarmi, malgrado una decisione del giudice che gli impedisce di avvicinarsi a me».

Nathalie l’ha dunque nuovamente denunciato nel novembre 2016. «Si era impegnato, per iscritto, nel 2015, a non più avvicinarsi a me, ma non ha rispettato il suo impegno. Voglio solo una cosa: che smetta di importunarmi. Non capisco cosa lo colpisca particolarmente di me, da così tanto tempo. Vengo continuamente spiata e ho paura quando rientro a casa».

La giustizia ha deciso che il 70enne dovrà sottoporsi a una perizia psichiatrica.

*Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
Spesso e volentieri chi è vittima di stalker ha una qualche rotella fuori posto anche di suo. Non dico che, la prima impressione è quella giusta, in quanto l'essere umano, per sua natura, ha troppi aspetti da capire. Detto ciò, se un individuo (maschio e/o femmina) da segnali di "squilibrio", con un poco di senso critico, lo si riesce a capire.......e, consecutivamente, ci si regola......

oriundo 6 anni fa su tio
Risposta a navy
scusa navy , la tua affermazione mi ha incuriosito. Su che base scrivi che chi è vittima di Stalker ha a sua volta " qualche rotella fuori posto" ?

navy 6 anni fa su tio
Risposta a oriundo
La vittima di stalkeraggio segue, per certi versi, quella del coniuge (uomo e/o donna non importa) vittima di percosse e addirittura botte nel nucleo famigliare. Se, nonostante le percosse continuano e, addirittura peggiorano, tu vittima, continui ad accettarle, sotto sotto, ti "presti al gioco" dell'altro e, pertanto, oltre ad essere vittima del picchiatore/trice, lo sei anche di te stesso/a. "Chi pecora si fa, il lupo se la mangia". Ovviamente, né io e, credo, neppure tu sappiamo più di quanto viene riportato nell'articolo e perciò, più di tanto non si può dire. Grazie di avermi letto Oriundo e buon fine settimana.

moonie 6 anni fa su tio
Risposta a navy
non è proprio così semplice. spesso gli uomini ricattano le donne che per paura non denunciano e non si ribellano, per paura di morire e perché minacciano i figli e altri famigliari. questo non giustifica ovviamente il subire, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Se poi ci aggiungi che la giustizia non esiste, non c'è denuncia che tenga, hai la situazione attuale. quello che noto io è che le donne spesso confondono la possessività con l'amore e cercano/vogliono un rapporto totalitario che presto o tardi diventa soffocante e che poi finisce male. così come noto che gli uomini ancora non hanno imparato ad accettare un no e una storia che finisce. "o con me o con nessuno". quel che è certo è che le donne devono imparare a difendersi (fisicamente) da sole perché nessun altro lo fa, allora in questo senso mors tua, vita mea. Leggevo in un altro blog dell'esperienza di una ragazza che veniva stalkerata da un ex, i suoi famigliari l'hanno scoperto per caso, nessuna denuncia, sono andati a "raddrizzarlo", non si è più fatto vedere. ecco cosa si è costretti a fare. prima di colpevolizzare le donne io punto il dito su una giustizia che non funziona e di cui evidentemente le donne non si fidano

Giorgio8989 6 anni fa su tio
la leggie del bastone....quella si che funziona

francox 6 anni fa su tio
ma un amico robusto no?

polipo 6 anni fa su tio
sopprimere lo stalker
NOTIZIE PIÙ LETTE